Torgnon - Villa Indipendente

Nuove costruzioni

Terreno edificabile uso turistico

casa da ristrutturare

porzione di fabbricato

st. vincent vendesi nuda proprieta'

Valtournenche Cervinia

 

Il comprensorio

Il comprensorio sciistico di  Valtournenche - Breuil-Cervinia è il più grande ed esteso ...

Contattateci

Se avete domande o desiderate richiedere informazioni contattateci al numero +39 0166 92337 oppure compilate direttamente il modulo online.

Orari di apertura

9.00-12.30  14.30-19.00

Chiuso il Martedì

Sabato e Domenica aperto

antey - torgnon-  la magdeleine - chamois

L'MMOBILIARE VALTOURNENCHE collabora con l'agenzia IMMOBILIARE VALLE DEL CERVINO per gli immobili situati nella media valle del Cervino.

 

VEDI IMMOBILI IN VENDITA

IMMOBILIARE VALLE DEL CERVINO

VALTOURNENCHE

 

Il comprensorio

Il comprensorio sciistico di  Valtournenche - Breuil-Cervinia è il più grande ed esteso su tutto il territorio valdostano, con un domaine skiable vario e ineguagliabile che, unitamente a Zermatt in Svizzera, raggiunge i 360 km di piste che permettono di sciare per tutta la giornata, alternando percorsi più semplici ai più impegnativi. Dai 3.883 m del Piccolo Cervino per arrivare ai 1.524 m diValtournenche.

 

A Breuil-Cervinia, sui versanti italiano e svizzero del Ghiacciaio di Plateau Rosà, lo sci non conosce stagioni. Qui si scia anche in estate, dai primi di luglio a fine agosto.
Il comprensorio a 3480 metri di quota è da sempre la patria dello sci estivo: 23 i km di piste.
Un’occasione sfruttata ogni anno da migliaia e migliaia di appassionati di sci, snowboard e freestyle.

A Breuil-Cervinia – Valtournenche, operano tre sci club. Allenatori, istruttori nazionali e maestri di sci con livelli di preparazione elevata, per tutte le età.


Oltre allo sci, le attrattive proposte sono varie e diversificate per qualsiasi tipo di turismo montano si desideri effettuare:

 

- Percorsi ciclabili

 

- Alpinismo, salita al Cervino

 

- Trekking

 

- La via ferrata

 

- Oltre 200 km di sentieri

 

- Laghi cascate ed orridi da visitare per una giornata di assoluto relax al caldo sole della montagna. Le aree pic nic attrezzate con barbeque o per una colazione al sacco in mezzo al verde si trovano:

-         a Breuil-Cervinia, all’uscita della galleria e con all’interno un parco giochi per i più piccini;

-         in località Perrères, adiacente la strada regionale n. 46, un’altra area pic-nic immersa nel verde e con le Grandes Murailles a far da contorno a questa piana facilissima da raggiungere e dotata di ampio e comodo parcheggio;

-        Champlève, raggiungibile da Valtournenche imboccando la strada che porta alla splendida frazione di Cheneil.

 

- Ai piedi Cervino, circondati da un panorama unico per bellezza ed esposizione del percorso, d'estate si gioca sul campo a 18 buche del Golf Club del Cervino, ad un’altitudine: 2.050 m s.l.m.

 

- Equitazione. Al maneggio Cavalieri del Cervino – Loc. Lago Blu – Breuil-Cervinia, si effettuano lezioni di base per principianti, passeggiate per i più esperti e giri con i pony per bambini.

A Valtournenche presso l’agriturismo La Pera Doussa, in località Loz, gite escursionistiche e lezioni individuali o per gruppi (anche bambini).

 

- Tennis

 

- Parapendio

 

- Rafting

 

- Nel Centro Polivalente di Valtournenche, a disposizione di turisti e residenti, troviamo: piscina; campo da tennis; corsi di acquagym; palestra per calcetto, pallavolo, basket; sala relax e solarium.

 

Museo “Una montagna di Lavoro”. A Plateau Rosà, poco distante dall’arrivo della funivia che sale da Breuil-Cervinia, troviamo il museo più alto d’Europa, un luogo unico per comprendere ed apprezzare lo straordinario lavoro che l’uomo ha dovuto compiere per realizzare gli impianti ad alta quota. Una carrellata di fotografie e una mostra di attrezzi d’epoca per un suggestivo viaggio tra gli affascinanti segreti della montagna.

Grotta di ghiaccio. Visitabile tutti i giorni all’arrivo della funivia del Piccolo Cervino, una delle meraviglie delle Alpi: la grotta di ghiaccio più alta d’Europa. Raggiungibile attraverso una galleria lunga 50 metri scavata nel ghiaccio, la grotta si trova a 15 metri di profondità. Dotata di particolare illuminazione e di musica soffusa che producono sensazioni indimenticabili. Si parte da Plateau Rosà e con le Guide del Cervino si attraversa a piedi il ghiacciaio per raggiungere questo spettacolare monumento della natura.

 

A circa 20 km. da Valtournenche, a Saint Vincent, troviamo le nuove Terme recentemente ristrutturate, con la SPA per una giornata rilassante; terrazza solarium  con area relax arredata con vasche idromassaggio; tisaneria e cure termali.

A Saint Vincent anche il rinomato Casinò.

 

E siccome una vacanza non si può definire tale se non si abbina a del buon cibo, sono state studiate speciali convenzioni denominate “Mangia e bevi” e “Passeggia mangia e bevi” a cui hanno aderito strutture ricettive ed in cui sono inclusi anche i biglietti di andata e ritorno sugli impianti di risalita di tutto il comprensorio Breuil Cervinia/Valtournenche.

 

Non ci resta che augurarvi BUONA VACANZA!!!!!!!!!!