Villa Indipendente

Nuove costruzioni

Terreno edificabile uso turistico

casa da ristrutturare

porzione di fabbricato

st. vincent vendesi nuda proprieta'

Valtournenche Cervinia

 

Il comprensorio

Il comprensorio sciistico di  Valtournenche - Breuil-Cervinia è il più grande ed esteso ...

Contattateci

Se avete domande o desiderate richiedere informazioni contattateci al numero +39 0166 92337 oppure compilate direttamente il modulo online.

Orari di apertura

9.00-12.30  14.30-19.00

Chiuso il Martedì

Sabato e Domenica aperto

antey - torgnon-  la magdeleine - chamois

L'MMOBILIARE VALTOURNENCHE collabora con l'agenzia IMMOBILIARE VALLE DEL CERVINO per gli immobili situati nella media valle del Cervino.

 

VEDI IMMOBILI IN VENDITA

IMMOBILIARE VALLE DEL CERVINO

CERVINIA

 

 

 

 

Breuil-Cervinia sorge a 2.012 m s.l.m. presso il limite settentrionale della Valtournenche, alle pendici del Monte Cervino: dista 27 km da Châtillon, 30 da St.-Vincent e circa 50 da Aosta. La distanza, in linea d'aria, da Zermatt, è di circa 10 km.

Il turismo a Breuil-Cervinia si inizia a sviluppare alla fine dell'Ottocento, quando sono numerosi gli alpinisti che raggiungono la località per conquistare la vetta del Monte Cervino. Con la nascita dello sci alpino anche i pendii attorno a Cervinia diventano meta dei primi sciatori. Nella zona sorgono i primi insediamenti turistici, la località inizia quindi a trasformarsi da semplice alpeggio a meta turistica.
Nel 1934 alcuni imprenditori piemontesi fondarono la Società Cervino con l'obiettivo di trasformare Breuil-Cervinia in un'importante meta turistica, tramite la realizzazione di moderni impianti di risalita. Due anni dopo venne quindi inaugurata la funivia Breuil-Plan Maison, che permetteva di raggiungere i 2555 m s.l.m. di Plan Maison. Nel 1939 venne realizzata poi una nuova funivia che da Plan Maison saliva ai 3480 m s.l.m. della Testa Grigia, tra i ghiacci perenni di Plateau Rosà, al confine con la Svizzera. Si trattava di uno degli impianti più moderni del mondo, sicuramente quello più alto d'Italia. Nel dopoguerra vennero realizzati i primi skilift intorno a Breuil-Cervinia e a Plan Maison.
Nel 1952, fu realizzata una nuova ed arditissima funivia che da Plan Maison raggiungeva il Monte Furggen. Si trattava di una funivia a campata unica, ed era talmente lunga che per il tracciamento della stessa il progettista dovette tenere conto anche della curvatura terrestre.